L’arco dei tipici
Semplicità. Ecco come descrivere in una parola quello che troverete in questo posto. Perché la semplicità è caratteristica fisiologica di questo territorio: delle persone che lo abitano e se ne prendono cura amorevolmente, dei profili bianchi dei borghi, degli odori e dei sapori.
L’Arco dei Tipici vi accoglierà ad una delle porte d’ingresso al suggestivo centro storico di Locorotondo, Porta Nuova, a pochi metri dalla strada panoramica di via Nardelli, uno dei luoghi più fotografati della Valle d’Itria.
Accomodati in un incantevole scorcio fiorito, potrete degustare i prodotti della migliore enogastronomia pugliese scelti per voi con cura ed estrema attenzione alla qualità dallo staff.
Nel Menù, infatti, il capocollo di Martina Franca, i prodotti caseari artigianali, i prodotti da forno locali, i sottoli, le creme di verdure, le confetture, l’olio di oliva di Convertini di Locorotondo, i vini delle Cantine Cardone di Locorotondo, le birre artigianali del Salento, i biscotti di Ceglie Messapica, i rosoli e gli amari di Gravina di Puglia e tanti altri prodotti selezionati accuratamente dallo staff.
Personale disponibile e sempre gentile vi guiderà alla scoperta di questi sapori unici, con quella cordialità e accoglienza che ci contraddistingue. Quello che le parole non possono raccontarvi, ve lo consegnerà l’esperienza di gusto e rapporti umani che sapremo offrirvi. E non resisterete alla tentazione di tornare…
All’interno del punto vendita, un vero e proprio piccolo museo del design e dell’enogastronomia tradizionali pugliesi, è anche possibile acquistare i prodotti che avrete assaggiato. Potrete così portare a casa un pezzo di Puglia e condividerlo con le persone che amate.